02_fb_luglio_DP_PESCE_1200x628

LO SAPEVATE CHE…? MANGIARE PESCE AIUTA A…

Il pesce previene il diabete

Aiuta a prevenire il diabete, per questo motivo si consiglia una porzione a settimana. Alcuni studi invece hanno dimostrato che 30 g di pesce al giorno (1 o 2 porzioni a settimana) sono utili per ridurre in modo significativo il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari e proteggere la salute del cuore e dei vasi. Inoltre, questo cibo è efficace nel proteggere i reni, da complicanze ed eventuali disturbi. Alcuni studi hanno dimostrato che consumare pesce più volte la settimana, è associato a una ridotta concertazione di macroalbuminuria, una proteinache indica il malfunzionamento dei reni. Più è alto l’apporto di pesce, minori sono i livelli di macroalbuminuria.

Il pesce riduce le allergie

E’ un valido aiuto per diminuire le possibilità di insorgere patologie allergiche. Uno studio ha evidenziato come due porzioni di pesce al mese, dallo svezzamento al primo anno di vita, limiterebbero il rischio di sviluppare rinite allergica, asma ed eczema in quei soggetti che possono essere, per famiglia, predisposti. In linea di massima, il pesce è d’aiuto in tutte le fasi della crescita, quindi ricordate di dare ai vostri bambini questo prodotto con regolarità. Il più indicato è il pesce azzurro, come il merluzzo, l’acciuga, lo sgombro o anche il salmone.

Proprietà nutrizionale del pesce

Le proteine dei pesci sono davvero le più complete, perché contengono tutti gli otto aminoacidi essenziali, fondamentali per la rigenerazione delle cellule e per regolare il metabolismo.

Tratto da: http://dieta.pourfemme.it/articolo/perche-e-importante-mangiare-pesce/3677/