Come pulire il frigo e il congelatore per le feste?

Le festività sono dietro l’angolo: hai pianificato il menù, decorato la casa, ma hai pensato al frigorifero e al congelatore? Questi elettrodomestici saranno i custodi dei tuoi manicaretti, degli avanzi e delle prelibatezze natalizie. Ecco perché è importante prepararli al meglio, assicurandoti che siano puliti, igienizzati e pronti a garantire la massima freschezza.

Pulire il frigo regolarmente, almeno una volta al mese, non è solo una buona pratica igienica ma ti aiuta ad evitare muffe, odori sgradevoli e spiacevoli sorprese. Anche il congelatore merita attenzione: uno sbrinamento periodico lo mantiene efficiente e capace di conservare al meglio i tuoi cibi. Vediamo insieme come fare, passo dopo passo, con i prodotti Dual Power.

Come pulire il frigo

  1. Rimuovi tutti i cibi e controlla le date di scadenza. Conserva temporaneamente gli alimenti in una borsa termica per proteggerli dagli sbalzi termici.
  2. Estrai i ripiani, cassetti e altri componenti removibili. Lava le superfici interne del tuo frigo con Dual Power Detergente Frigo che con la sua doppia azione sgrassante e sbrinante è l’ideale per una pulizia perfetta e l’eliminazione degli odori. Per evitare sgocciolamenti, posiziona un asciugamano sul fondo del frigorifero.
  3. Ripiani, cassetti e altri componenti removibili: lavali con acqua calda e un detergente delicato come Dual Power Piatti Manuale, che sgrassa efficacemente ed ha un risciacquo veloce e pratico.
  4. Per le superfici esterne, utilizza Dual Power Sgrassatore scegliendo tra le sue 3 fragranze: limone, marsiglia e la lavanda. È rapido ed efficace nel rimuovere macchie e impronte, lasciando il tuo frigorifero impeccabile.

 

Come pulire il congelatore

  1. Svuota completamente il congelatore e riponi i cibi in una borsa termica per mantenerli alla giusta temperatura.
  2. Apri lo sportello del congelatore per qualche minuto e lascia sbrinare il ghiaccio. Usa una spatola di plastica per rimuovere con delicatezza i blocchi di ghiaccio più grandi. Non usare utensili in acciaio che potrebbero danneggiare le superfici interne.
  3. Anche per le superfici interne del congelatore, l’ideale è Dual Power Detergente Frigo, capace di agire perfettamente anche sulle pareti del freezer grazie alla sua capacità di sbrinare e sgrassare, e di eliminare tutti gli odori. Spruzza il prodotto sulle pareti interne e passa un panno-spugna per rimuovere eventuali residui. Ripeti l’operazione se necessario.
  4. Prima di reinserire gli alimenti, assicurati che il congelatore sia perfettamente asciutto e che abbia raggiunto la temperatura interna consigliata, solitamente i -18°C.

 

Un frigorifero e un congelatore ben puliti garantiscono una conservazione ottimale dei cibi, prevenendo contaminazioni e mantenendo intatti i sapori. Con l’aiuto dei prodotti Dual Power, puoi contare su una pulizia eccellente e sicura, ideale per un periodo così speciale come le feste.

Cerca